Il VoIP permette di trasportare la voce ovunque
vi sia un collegamento alla rete Internet, atto alla trasmissione di dati. La telefonata avviene attraverso la connessione internet, verso tutte le destinazioni di rete fissa nazionali, internazionali e cellulari, con gli stessi metodi della fonia tradizionale, mantenendo invariate le abitudini e garantendo un upgrade tecnologico insieme a un risparmio sui costi legati alla telefonia tradizionale.
Per utilizzare la tecnologia VoIP
è necessario avere una linea di comunicazione dati che abbia la capacità di trasporto sufficiente a sostenere la quantità di dati che contengono la voce, nonché una latenza sufficientemente bassa. La linea più indicata è un’ SHDSL. Il requisito di banda è di 128 Kbit/sec bidirezionali minimi, e quello di latenza è di 150 ms di RTT.
La telefonia VoIP permette di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la rete internet da qualsiasi parte del mondo
Fiore all’occhiello dell’offerta VoIP
di Fibering è il “SafeVoIP”, assoluta novità nel campo delle telecomunicazioni.
SafeVoIP è il primo servizio
di comunicazione vocale fissa e mobile a totale protezione della privacy, che permette di effettuare chiamate VoIP sicure in pochi semplici passi. SafeVoIP non necessita di installazioni "professionali" effettuate da tecnici specializzati. Il servizio è sicuro perché non transita dalle centrali telefoniche pubbliche ma utilizza la connessione internet proteggendone il contenuto e garantendo la totale privacy del chiamante e del chiamato tramite l’utilizzo di un protocollo “End to Site Encryption Security” (SRTP/SDES e SIP/TLS con chiave di cifratura a 128bits).